mercoledì 4 giugno 2014

l'Adsl è tornata. E io torno al mio blog :)

Ebbene si: dopo lunga e penosa (soprattutto per me) attesa finalmente abbiamo l'adsl nella nostra nuova (e bellissima) casa.
Alla fine di un paio di mesi di sconforto e quotidiane telefonate e rimpalli fra vodafone e telecom, alle 14 e 20 di un giorno qualsiasi (70 giorni dopo la prima richiesta), un tecnico telecom si presentato alla porta senza nessun preavviso, ha attaccato la linea e se ne è andato. 
Roba da dieci minuti. Va bhè... quasi tre mesi e 10 minuti...
Lui è uscito e noi siamo rimasti lì, a guardarci, e chiedendoci a vicenda: ma era tutto qui?
Giovanni ha persino tentato un: "... no dai, vedrai che la linea non funziona subito... l'avrà attaccata in centrale, ma prima di fare il collegamento ci vorrà tempo...". E invece no, era tutto lì. E funzionava tutto.
Ci sarebbe stato da prendere il telefono e chiamare la Vodafone e offendere chiunque rispondesse fino alla settima generazione... ma abbiamo preferito soprassedere ed occuparci del lavoro rimasto indietro e dei collegamenti da riprendere con il mondo esterno.
E il primo collegamento che io riprendo è quello con il mio diario telematico. Con l'idea di fargli scandire i miei giorni a venire e di usarlo per raccontare la vita che passa fuori dalle finestre (quelle vere e quelle informatiche) e dentro casa.
E quindi, salve naviganti! Sono tornata :)


Nessun commento:

Posta un commento