Facciamo finta di essere seduti in un bel giardino, davanti a una tazza di tè (si, io pure preferisco il caffè, ma questa non è l'ora adatta) e diciamocelo: ci piacerebbe tanto vedere in diretta tivù cosa si dicono i segretario (o similia) dei partiti (piccoli e grandi) quando si incontrano per trattare degli argomenti più vari...
No, non sto parlando dello streaming tanto di moda fra i grillini... No per carità!
Quella è una meravigliosa e divertente presa in giro che si sostanzia in un: ti faccio vedere quello che io voglio tu veda, metto su proprio una bella commedia (avete presente gli streaming fra Grillo e soci e il Pd? Ecco, appunto) a tuo uso e consumo, mio caro elettore. Così penserai di contare qualcosa e di essere importante.
Ma le decisioni le prendo io. O, se non le prendo io, non ci penso proprio a farti vedere o sentire o anche solo sapere qualcosa di dove, come, quando e da chi (oltre che perchè) le abbiamo prese.
No, parlo degli incontri veri, seri, decisivi. Quelli che nessuno sa che avvengono, quelli che si fanno in due, tre, massimo quattro. Magari davanti a un piatto di pasta (siamo sempre italiani) oppure davanti a un caffè.
Ecco: io quelli vorrei vedere e sentire in diretta.
Mi toglierei, ci toglieremmo, tutto il piacere della dietrologia e dell'analisi interpretative... ma volete mettere sapere esattamente quello che è successo e mettersi a ridere a crepapelle quando provano a darti ad intendere tutt'altro?

Nessun commento:
Posta un commento