Libri&Film


Libri letti 
L'amore è come un film - Victoria Van Tiem

Un fidanzamento con brillante, una famiglia che preferisce la cognata, il fratello e chiunque altro non sia tu (o così lei pensa), un lavoro condiviso (con il fidanzato del brillante), un'amica un bel po' zoccola, una un po' romantica, un ex che ti ripiomba nella vita e, assumendoti (te, il fidanzato del brillante, l'amica zoccola e pure quella romantica), ti obbliga a passare del tempo con lui. E 10 film fra i più romantici di tutti i tempi dei quali l'ex (con cui li guardavi arrotolata sul divano) ti costringe a rivivere alcune scene per contratto. Oh, io li adoro i film romantici, davvero. In quei 10 poi ce ne sono alcuni che sono fra i mie preferiti in assoluto. Però io un ex così l'avrei denunciato come stolker.E che cavolo!E avrei pure picchiato l'amica troppo zoccola. O se non l'avessi picchiata avrei trovato il modo di farle cadere sulla testa una ciotola di maionese appena fatta. Ecco. Maionese all'aglio, magari. Così le sarebbero serviti giorni anche solo per toglierne l'odore dai capelli.Il libro è carino, eh, passi qualche ora divertente (si lo so, sto leggendo solo romanzi rosa. Non ci posso fare nulla: voglio disintossicarmi dalla politica e pensare troppo mi fa male.), però insisto: io l'avrei denunciato come stolker.


Libri Letti 
L'amore della mia vita - Amy Bratley

Il titolo non mi piaceva gran che. Io diffido dei romanzi che hanno troppo amore sulla copertina. Avendo già letto altri libri della stessa autrice, però, ho voluto provare comunque. L'ho cominciato e: sorpresa! L'amore della vita non è un uomo più o meno bello/ricco/famoso, no: sono i figli. E i figli e le donne che stanno per metterli al mondo sono i protagonisti della storia.5  Donne tutte diverse fra loro, con storie diverse. età diverse, corpi diversi e obiettivi diversi, problemi diversi. Donne che si incontrano al corso pre parto a Brighton venendo la luoghi vari e, pur non sentendo di avere nulla in comune, diventano, con il tempo (e forse per necessità), amiche. 5  Donne tutte diverse fra loro, con storie diverse. età diverse, corpi diversi e obiettivi diversi, problemi diversi. Donne che si incontrano al corso pre parto a Brighton venendo la luoghi vari e, pur non sentendo di avere nulla in comune, diventano, con il tempo (e forse per necessità), amiche. Sullo sfondo, necessari ma comprimari, i compagni (o i donatori di seme). Gli uomini, in questa storia, ci sono poco, anche se la loro presenza (ovviamente) è indispensabile. Mi è piaciuto? Si, abbastanza. Nulla di trascendentale, ma leggibile.  Soprattutto se quello che vuoi fare è rilassarti senza pensare troppo.



Il gusto del leggere



Io non leggo solo grandi libri. Ne leggo anche di piccoli, di informali, di strambi e di insensati. E mi piacciono pure.Mentre lavoravo mi è passato per la mente questo pensiero: ma ci sono libri minori, libri che non vale la pena di leggere o che non dovrebbero mai essere pubblicati? Non sono sicura, ma penso di no. Perchè ogni pagina scritta, anche quella di un libretto qualsiasi, cambia o può cambiare la vita di qualcuno. E questa è, per l'appunto, la ragione per cui si scrivono (e leggono) libri.Quindi, sicura che non li leggerà nessuno o quasi, da qui in avanti mi metterò a commentare qui sopra ogni libro che leggo. Di qualsiasi tipo sia.

Nessun commento:

Posta un commento